Il Lago di Garda- lo spot ideale per vacanze tutto l’anno

Il Lago di Garda- lo spot ideale per vacanze tutto l’anno

Il Lago di Garda- lo spot ideale per vacanze tutto l’anno

Primavera

Che sia la montagna trentina o la pianura Vento/Lombarda, il Lago di Garda è lo spot ideale per fare vacanze tutto l’anno .

Durante la primavera tutto il panorama viene colorato dai colori dei petali dei fiori di campo, dai curatissimi giardini pubblici e dai campi di meli e peschi in fiore.

Il clima è mite e non troppo piovoso, e sfruttando le strutture alberghiere già aperte è possibile godersi una bellissima vacanza all’insegna delle passeggiate e del bel tempo.

Vi consigliamo di sfruttare la funivia di Malcesine e Monte Baldo in questa stagione!

La vista che vi si aprirà una volta raggiunta la cima del Monte Baldo vi lascerà senza fiato.

Se la montagna non vi piace, allora portate la vostra famiglia al Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio,

Se invece siete  amanti del golf, questa è la stagione perfetta per giocare ,e l’altissimo numero di campi da gioco presenti attorno al Lago, vi permetterà di non annoiarvi mai.

 

 

Estate

 

Questa è la stagione di punta per il Lago di Garda- lo spot ideale per vacanze tutto l’anno. Migliaia di turisti si distribuiscono lungo la costa in base alle loro esigenze.

E’ bene ricordare infatti che il lago di Garda è virtualmente diviso in sponda occidentale (Bresciana) e orientale (Veronese) arrivando a lambire la parte Trentina.

La prima è più incentrata sulla movida e il divertimento dei giovani, mentre la seconda è stata modellata negli anni per assecondare le esigenze delle famiglie .

Se invece siete amanti degli sport acquatici , la parte Trentina dato la costante ventilata ,offre molte attività  come  il kite surf, il  surf , la vela e non solo .

 

 

Autunno

L’autunno è la stagione perfetta per chi vuole evitare affollamenti e avere servizi di strutture alberghiere ai massimi livelli in un clima splendidamente bilanciato.

Pensateci: la stagione turistica è appena finita ma ancora  tutto il settore turistico è  ancora a pieno regime-

Le  temperature più fresche consentono passeggiate e visite anche in pieno pomeriggio senza sudare o rischiare colpi di calore.

L’Autunno è anche stagione di mostre ed eventi sia all’aperto che al chiuso.

Moltissimi sono anche gli eventi sportivi, come la mezza maratona ad Arco, il Triathlon a Bardolino, e una grande serie di regate alle quali è possibile partecipare come agonisti.

Insomma, i motivi per visitare il lago in questa stagione non lasciano altro che l’imbarazzo della scelta.

 

 

Inverno

In inverno il Lago di Garda viene incorniciato a nord dalle cime delle Alpi innevate, rendendo magica ogni singola uscita all’aria aperta.

Le sponde Trentine regalano viste mozzafiato e scorci unici al mondo, come ad esempio il lago di Anterselva il quale, durante questa stagione, diventa completamente ghiacciato!

Scendendo più a valle, i centri delle città della costa si placano, diventano silenziosi, e bere una cioccolata calda nella piazza principale con vista lago infonde un incredibile senso di quiete e pace.

Continuano gli aventi e le mostre nelle città d’arte attorno al lago; questo a ricordare che la zona del Garda non è solo natura e escursioni, ma anche un importantissimo polo italiano per cultura e formazione.

 

 

Non sappiamo quali di questi motivi vi spingano a visitare il Lago di Garda, ma noi ne troviamo sempre tantissimi, ad ogni stagione!

Benvenuti sul Lago di Garda .

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.