
05 Nov LOGO ENJOY TRANSFER ITALIA – Come è nato il nostro logo –
LOGO ENJOY TRANSFER ITALIA – Come è nato il nostro logo –
Quando abbiamo fondato l’azienda una delle scelte in assoluto che sapevamo di non dover trascurare ,era la scelta del nome e del logo Enjoy Transfer Italia .
Per svilupparli abbiamo considerato ogni possibile aspetto e sfumatura su decine e decine di opzioni e alla fine…ne siamo venuti a capo.
Ma vediamo come è nato il logo della Enjoy Transfer Italia.
1- Ricerca e interazione
Il nostro lavoro di ricerca dell’immagine si è fondato sull’interazione di tre elementi distinti, ciascuno capace di valorizzare i diversi aspetti del servizio che offriamo.
A sua volta abbiamo cercato di unirli in un logo che uscisse dai canoni dell’immaginario collettivo del mondo dei taxi, conferendogli ad esso un aspetto elegante e professionale in linea con il livello di qualità della nostra azienda.
I tre elementi scelti sono :
Individuazione Logo
Individuati i tre elementi abbiamo cercato un logo per inserirli gli uni negli altri:
l’opzione più accattivante è stata quella di racchiuderli in uno SCUDO, FORMA ICONICA E RAPPRESENTATIVA N.C.C. e messaggero di sicurezza e protezione.
Il messaggio che viene passato è quello di poter viaggiare in tutta sicurezza, e nel suo senso più ampio di essere a bordo di un N.C.C. LEGALE.
Font
Come font abbiamo optato per il “Bodoni SvtyTwo ITC TT” grassetto.
Il Bodoni è ampiamente riconosciuto nel mondo della grafica come font grazioso e delicato.
Alla sua eleganza è stata aggiunto un maggior spessore alle sue linee più sottili ed un accentuato allineamento delle lettere, in modo da rendere l’impatto visivo di maggior effetto, senza perderne però la finezza.
Colore
Infine per la scelta del colore non abbiamo avuto dubbi : IL NERO .
Percettivo, emotivo ,complesso, e per eccellenza il colore dell’eleganza ,oltre che sinonimo identificativo N.C.C. e distintivo dal colore del taxi .
L’esito conclusivo e definitivo del logo ci ha completamente soddisfatti …. in quanto discreto , rappresentativo ,ed elegante.
CHE NE PENSATE ?
Sorry, the comment form is closed at this time.